Il sistema di lavoro
Nel marzo 2014 abbiamo rinnovato i nostri metodi di lavorazione grazie all’acquisto di due nuovi mantecatori e un pastorizzatore dall’eccellente ditta tedesca Kälte Rudi, che permettono la produzione di gelato artigianale con un sistema di lavoro del tutto particolare e innovativo.
L’originalità dei mantecatori sta nella posizione obliqua dei cilindri che trasmettono al gelato una temperatura di -36° e una consistenza ideale per l’estrazione e la vendita diretta, senza la necessità di un passaggio in abbattitore.
L’unica eccezione viene fatta dal nostro storico, (ma non meno efficiente) mantecatore verticale Carpigiani L20 che ci permette di creare quei gusti tipo la stracciatella che nel ciclo di produzione hanno bisogno di essere fermati, quando il gelato è quasi pronto, per l’inserimento di alcuni ingredienti al loro interno, poco prima dell’estrazione.
Dalla lavorazione alla consegna assolutamente non viene interrotta la catena del freddo, e periodicamente vengono effettuati autocontrolli sull’igiene, sia in laboratorio che nel punto vendita.
Analisi sul gelato a garanzia e tutela della salute del consumatore.
Sistema di lavorazione che ci appassiona e ci permette di consegnare ai nostri clienti un gelato di Alta Qualità.
Alta Qualità che dovete essere voi a giudicare.
Siamo a disposizione per commenti positivi e negativi che ci aiuteranno sempre a migliorare.
Scriveteci una recensione e ne saremo felici
Grazie a tutti